Ritorna l’appuntamento di Vari Gotti&Fritti al Porto di Finale Ligure

ancora

Venerdì 19 luglio e sabato 20 luglio ritorna dalle ore 18.00, Vari Gotti&Fritti al Porto di Finale Ligure, il primo dei tre appuntamenti che animeranno il Porto, la Marina di Capo San Donato, in questa stagione estiva con le prelibatezze proposte dalle Associazioni locali e dai produttori di vino e birra  del territorio.

Tra le proposte: pesci fritti, panini e coni alle acciughe, focaccini del finale dolci e salati con lardo o nutella, primi piatti, formaggi e panissa, gelato artigianale, vini del territorio, birre artigianali e diverse sfiziosità per aperitivi sfiziosi.

La location dell’evento è unica, il pubblico potrà usufruire gratuitamente del parcheggio interno al Porto (fino ad esaurimento posti) dove troveranno ad attenderli i volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Finale Ligure ed avere la possibilità di passare una serata direttamente sul mare sorseggiando un buon bicchiere di vino locale e degustando un piatto della tradizione.

Pubblicità

Vari Gotti&Fritti non è solo enogastronomia, ma anche attività informative e teorico/pratiche legate al mare con lo stand informativo della Lega Navale del Finale che proporrà il seguente programma:

  • ore 18.00, di entrambe le serate, escursione in Kayak su prenotazione, massimo 6 iscritti, inviando un’email a finaleligure@leganavale.it;
  • venerdì alle ore 21.30 ci sarà la presentazione del video sui cetacei a cura della biologa Marina Martina Negri a cui seguiranno le proiezioni di fotografie dei fondali marini a cura di Paola Soffiantino e Marco Giani del Gruppo Subacquei della Lega Navale di Finale Ligure.
  • Sabato 20 luglio alle ore 21.00 si terrà l’incontro con la presentazione delle attività di snorkeling con le relative immagini a cura della Biologa Marina, Martina Negri.
  • Durante l’evento sarà allestito lo stand informativo del Circolo Nautico di Finale Ligure, che illustrerà tutte le loro attività.

I prossimi appuntamenti saranno il 2 e 3 agosto e il 6 e 7 settembre. L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure e della Servizi di Riviera SPA – Porto di Finale Ligure e la Delegazione di Spiaggia di Finale Ligure