Savona alla scoperta del “Priamàr Sotterraneo 2024” con gli esperti del Gruppo Speleologico Savonese DLF

Nella foto: alla scoperta del “Priamàr Sotterraneo” con il Gruppo Speleologico Savonese

Anche quest’anno ritorna il “Priamàr Sotterraneo”, la serie di visite guidate alla scoperta dei segreti e delle segrete della Fortezza di Savona, inserite all’interno del programma “Estate 2024” promosso dal Comune di Savona.

Pubblicità

Da questo venerdì, 12 luglio, fino all’ 11 ottobre saranno organizzate sette escursioni sotterranee, guidate dagli esperti speleologi del Gruppo Speleologico Savonese DLF, in data 12 e 24 luglio, 7 e 23 agosto, 6 e 20 settembre e 11 ottobre.

È obbligatoria la prenotazione, dato che per ogni serata sono previsti tre turni di visita, dove ogni squadra non supererà i 40 visitatori, seguiti da almeno tre speleologi, con partenza alle ore 20,45, 21,15 e 21,30 (ci si dovrà presentare 15 minuti prima di ogni partenza.

Pubblicità

Il ritrovo è fissato sotto alle mura della Fortezza, nel piazzale-posteggio adiacente al semaforo di corso Mazzini-viale Alighieri-corso Italia.-

Le prenotazioni avvengono con procedura automatica, attraverso l’apposita sezione del sito internet www.gruppospeleosavonese.it . Le persone dovranno essere dotate di calzature idonee (scarpe chiuse con suola atta ad impedire di scivolare) e di una torcia elettrica o frontalino