Fine degli esami al Don Bosco di Alassio, Matilde Chemel diplomata con 100 centesimi

Lunedì 8 luglio sono terminati gli esami di maturità per i licei al Don Bosco di Alassio.
“Gli studenti dei nostri due indirizzi, liceo scientifico e delle scienze umane, sono finalmente giunti al termine di questo percorso, un percorso di crescita scolastica, tecnica, ma soprattutto umana.”

Pubblicità

“Al termine di un percorso di studi quinquennale di tutto rispetto, la commissione dell’esame di Stato dell’indirizzo scientifico della nostra scuola ha assegnato il punteggio di 100 centesimi alla studentessa Matilde Chemel. Un traguardo pienamente raggiunto che testimonia la serietà, la responsabilità e la perseveranza di chi ha investito nello studio e quindi nella cultura tanti anni della propria giovinezza. Un investimento che sicuramente darà i suoi preziosi frutti negli anni a venire. Se è vero, come è vero, che la cultura rende liberi, l’obiettivo raggiunto da Matilde sarà un buon trampolino per tuffarsi consapevolmente nelle sfide della vita e nuotare con orgoglio verso i prossimi traguardi, ricordando sempre l’insegnamento del nostro Santo: fare dei giovani dei buoni Cristiani e degli onesti Cittadini.”

“Gli studenti, anzi, ormai exallievi, del liceo si uniscono così ai ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto la licenza media e hanno festeggiato lunedì 17 giugno il raggiungimento di un tanto atteso traguardo per il loro ciclo di studi. Auguriamo a tutti loro e alle loro famiglie una buona e meritata estate e un felice futuro.”

Pubblicità