Sabato 13 luglio torna presso le ex Scuderie del Marchese la rassegna musicale a ingresso gratuito Balestrino Unplugged. Si parte alle 17 con Brown Sugar & Dalila con il loro originale dj set in vinile .
Alle 20:30 toccherà a Tommi Scerd, cantautore “on the road”, prima dell’album “I Mirabolanti Racconti di Tommi Scerd”, ha pubblicato vari singoli che gli hanno permesso di ottenere alcuni riconoscimenti, tra i quali il Premio Live a Musica da Bere, la targa Nuovo Imaie al premio Bindi, l’accesso alle semifinali di Sotto il cielo di Fred e le finali di Musicultura. Ascoltatelo, fatevi la vostra idea e se poi vi capita di incontrarlo diteglila la vostra che sicuramente gli sarà utile.
Alle 21:30 si esibiranno i West Riviera, è il suono della soul music che nasce da cinque ragazzi della riviera del ponente ligure, mescolando la musica black (soul-funk) americana con un’impronta tutta italiana. Stanno attualmente lavorando sul primo album d’esordio che uscirà quest’anno e di cui presenteranno alcuni inediti.
Chiuderà alle 23 Tom Newton&band, considerato uno dei migliori armonicisti italiani della nuova generazione, è in preda ad un irrefrenabile esigenza di ricerca, come autore e come musicista. Il blues, il reggae, il soul, il folk, il funk… Thomas Newton sembrerebbe essere caduto nella pentola magica della musica da piccolo, ma forse è più giusto dire che Tom è la pozione stessa, dove generi, gusti e sentimenti si mescolano: in continua ebollizione, pressione, pronta ad esplodere.
Dalle 19, inoltre, apriranno gli stand gastronomici di “cucina di strada” con ravioli, fugassin, hamburger a Km0 e l’enoteca, dove sarà possibile degustare vini locali di qualità.
Spazio bimbi, dalle 17, un luogo di divertimento dedicato ai più piccoli. All’evento sarà anche presente Music For Peace, organizzazione no profit volta alla sensibilizzazione rispetto ai temi fondamentali della solidarietà e della convivenza civile, che a Balestrino Unplugged porterà il proprio progetto rivolto a famiglie bisognose, a cui sarà possibile partecipare portando generi di prima necessità che verranno raccolti durante l’evento. Assolutamente da non perdere la mostra Flyers for Falastin arte grafica per la Palestina.