Loano, in piazza Rocca una serata di balli occitani con il duo QuBa Libre

Serata di balli occitani in piazza Rocca a Loano. Venerdì 12 luglio a partire dalle 21 nella piazza del “borgo di dentro” si esibiranno i QuBa Libre, duo formato da Simonetta Baudino (ghironda, organetto diatonico, cornamusa) e Giuseppe Quattromini (chitarra, fisarmonica, flauto dolce, armonica a bocca).

Pubblicità

Il progetto QuBa Libre nasce nel 2010 dall’incontro di due musicisti cuneesi i quali (reduci da una comune esperienza musicale in Sardegna) decidono di rendere stabile il sodalizio artistico, iniziato in una precedente formazione di musica occitana d’autore. In Sardegna, Simonetta e Giuseppe accompagnano il gruppo folkloristico piemontese “I danzatori di Bram” e suonano dal vivo durante le esibizioni dei ballerini nel contesto di un festival internazionale itinerante dedicato alla musica e al ballo folk. Nasce così QuBa Libre, un duo acustico di musica occitana costituito dai polistrumentisti Simonetta Baudino (ghironda, organetto diatonico, cornamusa) e Giuseppe Quattromini (fisarmonica, chitarra, flauto dolce, armonica a bocca).

La serata è organizzata dall’associazione “Balà in riva a u mà” con il patrocino dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Pubblicità