Sabato 29 giugno 2024 la terrazza del ristorante pizzeria “da Antonio” di Vado Ligure si è animata con le esibizioni dei concorrenti della seconda selezione ligure del concorso nazionale “Il Microfono d’Italia” presentati da un vivace Samuel Accomo.
Una serata che tra cover e due inediti ha regalato al pubblico presente vere emozioni..
Hanno vinto questa tappa: per la categoria “Campioni” Andrea Zunino da Sanremo con il brano “Senza Confini” di Eramo & Passavanti; per la categoria “Esordienti” Louise Di Luca con la canzone “Cinque giorni” di Michele Zarrillo; per la sezione “Junior” Letizia Migliore quindicenne di Cuneo, con l’inedito di cui ne è l’autrice “Difetto”.
I tre concorrenti si sono anche aggiudicati il “Premio della Critica”.
I vincitori della selezione accedono alla Finale Regionale per la Liguria.
Oltre a loro ottengono un posto per la Finale Regionale ligure i seguenti concorrenti in gara:
Categoria Campioni – Seconda classificata Rosalia Selvaggio (“Sola” di Nina Zilli); Terzo classificata Gianfranco Cabutti (“Luna” di Alessandro Safina).
Categoria Esordienti – Secondo classificato Luciana Modesti (“Vacanze Romane” dei Matia Bazar); Terza classificata Loredana Gulli (“Una finestra tra le stelle” di Annalisa).
I concorrenti in gara sono stati giudicati da una competente giuria composta dal giornalista Fabrizio Capra (presidente di giuria), Marida Semiglia (cantante e concorrente di The Voice Senior) e Susanna Giusto (addetta stampa cantanti emergenti e giornalista).
La serata si è svolta grazie alla collaborazione di Angelo Fiume, agente regionale per il concorso che ha curato gli aspetti fonici delle esibizioni.
“Sono soddisfatto di questa seconda serata savonese – afferma il patron del concorso Samuel Accomo – che ha messo in evidenza esibizioni di alto livello. Sono certo che le finali regionali che programmeremo a breve ci potranno riservare piacevoli sorprese vista la qualità dei concorrenti che hanno superato le selezioni provinciali ”.
“Il Microfono d’Italia” è un concorso canoro ideato e organizzato da Samuel Accomo dell’agenzia SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti, con sede in Alessandria.
Ricordiamo che il concorso interessa tutto il territorio nazionale e si presenterà come un tour tra le più belle realtà della penisola alla scoperta di nuovi talenti della musica italiana e che si potranno portare in gara solo brani cantati in italiano.
Sono ancora aperte per tutte le categorie – “junior”, “emergenti” e “campioni” – le adesioni per le selezioni di tutta Italia: chi volesse iscriversi (anche in regioni in cui non si ha la residenza) o chiedere maggiori informazioni può scrivere al numero whatsapp dedicato 3886276934 oppure alla mail info@eventiemanagement.it.
Gli stessi recapiti possono essere utilizzati dai locali per candidarsi sede di tappa.
ACSE Musica di Paola Gemma è partner nazionale del concorso.