Estate ad Alassio: “FrazioNando”, un viaggio estivo nella musica tra i luoghi caratteristici di Alassio

Ieri Nando Rizzo ha presentato la rassegna musicale FrazioNando, realizzata a cura dell’Associazione Culturale Alternando in collaborazione con il Comune di Alassio. Questa edizione 2024 della rassegna musicale dal prossimo 4 luglio al 25 agosto toccherà alcuni tra i luoghi più caratteristici di Alassio, in un percorso che non sarà solo un’opportunità per godere dell’ascolto di bellissima musica, ma anche per immergersi nella storia e nell’atmosfera unica di molti luoghi di Alassio e delle sue frazioni.

Pubblicità

Il programma della rassegna musicale FrazioNando

FrazioNando alternerà in ogni data cover di grande successo a brani inediti del cantautore Nando Rizzo. Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 21.15. Accesso libero.

I concerti di luglio

  • Il calendario dei concerti si aprirà giovedì 4 luglio nella suggestiva Piazza Arenella, in Borgo Coscia, con un tributo ai Nomadi, ai quali Nando Rizzo è particolarmente legato, avendo aperto il loro concerto ad Andora nel 2019.
  • A seguire, giovedì 11 luglio la rassegna si sposterà in Piazza Merlini, nella panoramica frazione di Moglio, per una serata di rock con l’ “Alternando Rock Trio”.
  • Giovedì 25 luglio l’appuntamento è con “I sorrisi e le canzoni in TV” nella suggestiva località di Madonna delle Grazie, per un’imperdibile serata dedicata ai momenti musicali indimenticabili della televisione italiana, che quest’anno compie i suoi primi 70 anni.

I concerti di agosto

  • Domenica 4 agosto, presso il Campetto di Loreto Alta, sarà una “Serata Vasco Rock” con la band “Quelli del Cabaret”, omaggiando con entusiasmo ed energia il grande Vasco Rossi.
  • Domenica 11 agosto la rassegna arriva nel piazzale della chiesa di San Giovanni, con “…frazioNando e Le Donne”: una serata dedicata alla musica femminile che ha segnato epoche e generazioni.
  • Domenica 18 agosto, Piazza Airaldi e Durante vibrerà con “…frazioNando e The Beatles”, per un tributo alla leggendaria band britannica che ha rivoluzionato la storia della musica.
  • La rassegna si concluderà infine il 25 agosto nell’incantevole Arena Estiva di Solva, affacciata sulla Baia del Sole, con la serata “Mina & Battisti”, in omaggio ai due grandissimi della musica italiana.