Loano si conferma ancora una volta attenta e sensibile verso le iniziative di inclusione. Il 27 giugno, presso i Bagni Lampara, ha avuto luogo “Galleggiando e Bolleggiando”, un evento che ha offerto a ragazzi con disabilità la possibilità di vivere un’esperienza acquatica unica.
La manifestazione è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana (CRI) di Loano in collaborazione con il personale OPSA della Regione Liguria, la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e la S.C. Assistenza Anziani e Disabili di ASL2. Un’occasione di festa animata dai Sanna Clown V.I.P. di Savona #viviamoinpositivo.
Un momento speciale dell’evento è stato quello della navigazione sulle moto d’acqua, resi possibili grazie alla collaborazione della Nautica Service e con la partecipazione della Polizia di Stato.
Tra il personale di ASL2 che ha supportato l’iniziativa la dott.ssa Cirone, il dott. Cella, la dott.ssa Bona, e il coordinatore infermieristico dott. Michele Lammardo dell’Istituto Medico Pedagogico di Borghetto S. Spirito, insieme a tutti gli operatori, fisioterapisti, operatori socio-sanitari e infermieri dell’istituto.
“Un ringraziamento particolare va al Direttore della Marina di Loano, al Consorzio Obiettivo Turismo, al Sindaco e alla Giunta Comunale di Loano per la preziosa disponibilità.”
“Galleggiando e Bolleggiando” rappresenta un importante momento di inclusione, che permette ai ragazzi con disabilità di sperimentare l’ebbrezza delle attività acquatiche in un contesto sicuro e festoso. L’evento non solo offre un’occasione di svago, ma promuove anche la solidarietà e la coesione sociale, dimostrando quanto Asl2 e la comunità di Loano siano sensibili e presenti verso queste iniziative.