Tra gli eventi oggi in programma a Savona si segnalano nel pomeriggio la presentazione del libro “… Una lotta morale e mortale. Giacomo Matteotti a Varazze, amore e politica nelle lettere tra Giacomo e la moglie Velia” che si terrà in Sala Rossa a Palazzo Sisto e, al Circolo Artisi di Salita San Giacomo, l’incontro con l’artista Ornella Scarrone. In serata alla fortezza del Priamar ci sarà il debutto del “Festival 20.24 Contaminazioni Liriche” promosso dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, e sul palco sarà in scena “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, con la regia di Stefano Monti.
Giacomo Matteotti a Varazze. Un libro su Matteotti nel centenario dell’assassinio
Il sindaco di Savona, Marco Russo, il sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, partecipano giovedì 27 giugno alle ore 17.30 alla presentazione del libro “… Una lotta morale e mortale. Giacomo Matteotti a Varazze, amore e politica nelle lettere tra Giacomo e la moglie Velia” che avviene nella Sala Rossa del Comune di Savona insieme con gli autori Giuseppe Milazzo, Giuseppe Olcese e Carlo Ruggeri, protagonisti anche di una puntuale raccolta documentale di grande valore storico.
“Ero una brava ragazza” dell’artista Ornella Scarrone, presentazione al Circolo Artisi di Savona
Giovedì 27 Giugno (ore 17.30) presso il Circolo Artisi di Salita San Giacomo a Savona, verrà presentato il volume “Ero una brava ragazza” dell’artista Ornella Scarrone edito per i tipi della Marco Sabatelli Editore. L’autrice è molto conosciuta nel comprensorio vadese per la sua attività artistica portava avanti con Almerino Walter Cicerone.
“Il Trovatore” di Giuseppe Verdi inaugura a Savona il “Festival 20.24 Contaminazioni Liriche”
Sarà “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, con la regia di Stefano Monti, ad inaugurare giovedì 27 giugno alle 21,15 e sabato 29 giugno alle 21,15 il “Festival 20.24 Contaminazioni Liriche” sulla Fortezza del Priamar di Savona promosso dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona.