Musica dal vivo. I concerti di stasera

chitarra in concerto

Per chi vuole passare una serata in musica, dal jazz alla classica o dal pop alla canzone italiana, sono molti i concerti oggi — sabato 22 giugno 2024 — in programma. A Savona nella piazzetta del Santuario alle 21.15 “Il Barocco incontra il Folk” con il Voxonus Duo (Maurizio Cadossi e Claudio Gilio) e le percussioni etniche e storiche di Flavio Spotti.

Pubblicità

A Laigueglia prosegue il Percfest e alle ore 21,30 sul palco salirà il Sandy Patton Jazz Quintet e poi la serata proseguirà fino a notte alta con le tradizionali jam session in vari locali del borgo.

Un particolare e suggestivo incontro tra generazioni si troverà ad Alassio in Piazza Partigiani (ore 21) dove i giovani talenti della Casual Orchestra diretti dal Prof. Mauro Borri anticiperanno il concerto della band torinese di Alex Vaudano (Roberta Magnetti, voce e tastiere, Paolo Parpaglione, Sax e percussioni, Lorenzo Arese, batteria).

Pubblicità

A Ceriale dopo lo spettacolo comico “Secondo me… Massimo Troisi” di Gaetano Adiletta, intorno alle ore 22 sul palco salirà invece la Franco Zino Band.

Tanta musica naturalmente anche a Loano per la Notte bianca dove il concerto principale sarà alle ore 22 in piazza Italia con Giusy Ferreri, ma già a partire dalle 21 saranno molte le band che si potranno ascoltare nelle varie piazze e luoghi della città (Slo band torinese di Alex Vaudano t Machine Band, gli Studio 54, i Piano B, i Dirty Blonde, i D.R.I.M., i Ludwig, i New Gen, i 4WD, il Premiato Cotonificio, i 4Real, i Missing Ing, i Running Shadows, il Gruppo Tribal Bellydance, Simona Briozzo e Marco Cravero, i Just Play, Paolo Bortolotti, i Music Time, The Soul of Gospel).