Questo giovedì 20 giugno alle ore 17 presso il Salone della Società Savonese di Storia Patria (via Pia 14-4, Savona), il Centro Studi Piemontesi e la Società Savonese di Storia Patria presentano il libro di Graziella Riviera “Arrivi di Mare”: dal Piemonte dell’età napoleonica alla Genova dell’ Ammiraglio Des Geneys.
Graziella Riviera, torinese di radici monferrine, ha lavorato alla RAI come autrice e regista realizzando numerosi programmi televisivi e radiofonici. In qualità di giornalista ha curato servizi di arte, musica e spettacoli per il settore Cultura del TGR Piemonte, collaborando con le testate nazionali e le trasmissioni Bellitalia e TG Leonardo e con “Studi Piemontesi”. Appassionata di storia e folklore, continua ricerche e studi sul territorio.
Per il Centro Studi Piemontesi, oltre al libro che si presenta questo giovedì, ha pubblicato, nel 2017, “La strada del Fiammingo. Dal Brabante al Monferrato: i Tabacchetti di Fiandra”, per il quale ha vinto il “Premio Guglielmo e Orsola Caccia 2020”