Musica, ad Alassio “My Generation” con la band di Alex Vaudano

Alex Vaudano Band

Con My Generation sul palco di Piazza Partigiani sabato 22 giugno ad Alassio si uniranno le voci e i talenti musicali di due generazioni: i millenials rappresentati dalla scuola media inferiore dell’Istituto Comprensivo Ollandini e i musicisti della storica band torinese di Alex Vaudano.

In apertura di serata i 40 elementi dell’orchestra della sezione musicale della Scuola Media Ollandini diretti dal Prof. Mauro Borri si esibiranno in una performance di pezzi che spaziano da Ennio Morricone “Il buono, il brutto e il cattivo”, Renato Carosone “Tu vuo’ fa’ l’americano”, Coldplay “Medley” a Antonio Vivaldi, “Concerto alla Rustica – III tempo, Allegro”, Harry Potter “Medley”, John Williams con un tema da “I Pirati dei caraibi” fino all’Inno Nazionale.

La Alassio Casual Orchestra è un’eccellenza creata in circa venti anni da una squadra di musicisti che ha saputo sempre trovare soluzioni educative e musicali adatte di volta in volta alla composizione dell’orchestra. Per questo rivolgo uno speciale ringraziamento ai Prof. Mauro Borri, Lavinia Carbone, Davide Di Carlo e Raffaele Esposto” dice la Dirigente Istituto Comprensivo Ollandini, Sabina Poggio.

Pubblicità

Una giovane orchestra nata anni fa dagli allievi dei corsi ad indirizzo musicale della scuola media Ollandini – Istituto Comprensivo Statale di Alassio – a cui si aggiungono ex allievi, allievi del Liceo Musicale di Albenga e gli allievi dell’Associazione Pànta Musicà di Imperia che collabora da quattro anni con l’istituto comprensivo nell’attività musicale della scuola. Gli strumenti sul palco sono quelli dei corsi della scuola media: Flauto Traverso, Clarinetto e Sassofono, chitarra e pianoforte.  Insieme agli strumenti dell’Associazione Pànta Musicà: violino, batteria e chitarra elettrica.

Insomma, una serata di unione delle generazioni musicali: giovani musicisti virtuosi della Alassio Casual Orchestra che, diretti dal Prof. Mauro Borri, avranno l’emozione di aprire la serata tutta rock di Alex Vaudano e i suoi musicisti: Roberta Magnetti, voce e tastiere, Paolo Parpaglione, Sax e percussioni, Lorenzo Arese, batteria. La band torinese canterà e suonerà tutte le grandi hit Anni 80 da Every Breath You Take a Sweet Dreams, I Will Survive, Should I Stay Should I Go, Una Donna Per Amico e molto altro.