Finale Ligure, il neo sindaco Angelo Berlangieri presenta la nuova giunta comunale

Il neo sindaco di Finale Ligure Angelo Berlangieri, dopo la vittoria alle ultime elezioni comunali, ha presentato questa mattina, nella sala consiliare del Comune, la nuova giunta comunale.

Pubblicità

“Assieme al gruppo di maggioranza abbiamo svolto una analisi e una valutazione complessiva su preferenze e competenze per creare una squadra di governo cittadino forte, coesa e pronta a rispondere alle esigenze della comunità finalese” ha affermato il sindaco Berlangieri, che in questi giorni ha iniziato il suo mandato amministrativo con i primi incontri operativi assieme al segretario generale e ai dirigenti di area.

Maura Firpo è il nuovo vice sindaco, con le deleghe a turismo, manifestazioni, eventi, promozione culturale e pubblica istruzione.

Pubblicità

Per l’assessore comunale Luciana Di Mauro i servizi sociali, igiene, sportello socio sanitario, politiche giovanile, parità di genere, coesione sociale e territoriale.

Tra i nuovi assessori Umberto Luzi, che avrà le deleghe a: urbanistica, pianificazione territoriale, edilizia residenziale privata, Suap, demanio, ambiente, protezione civile e grandi opere.

A Valter Sericano: finanze, bilancio, tributi, controllo analogo sulle società partecipate, patrimonio immobiliare, digitalizzazione, servizi demografici e sport.

Infine, nel ruolo di assessore comunale anche Paolo Folco: lavori pubblici, edilizia scolastica e sportiva, attuazione Pnrr.

Previsti poi incarichi anche i consiglieri comunali di maggioranza: per Pino Testa promozione culturale, storia del Finale; per Andrea Calcagno le politiche giovanili; per Emiliano Stracci le frazioni; per Debora Ballarò beni culturali, musei, istituti di cultura e una “Città per tutti”; per Luca Battaglieri il porto turistico; infine per Maria Vittoria Dorigo le pari opportunità.

Al nuovo primo cittadino finalese le deleghe a: polizia locale, personale, commercio e attività produttive, pianificazione strategica del turismo e marketing territoriale.

“Abbiamo in brevissimo tempo creato la nuova giunta per metterci subito al lavoro e iniziare un nuovo percorso di rinnovamento per la nostra amata Finale Ligure” ha concluso il sindaco Berlangieri.