Camera di commercio, Alessandro Berta nominato vice presidente

Nella foto (da sx): Alessandro Berta ed Enrico Lupi

Alessandro Berta è il nuovo vice presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona. A nominarlo all’unanimità dei votanti è stata la Giunta camerale. Consigliere camerale in rappresentanza del Settore Trasporti e Spedizioni, Berta era stato eletto il 22 aprile scorso quale componente della Giunta camerale a seguito delle dimissioni di Angelo Berlangieri dalle sue cariche di amministratore camerale.

Advertisements

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Genova, Berta è direttore generale dell’Unione Industriali della provincia di Savona, è consigliere di amministrazione di Autostrada dei Fiori SpA, di SPES – Società di Promozione degli Enti Savonesi per l’Università e di Liguria International ed è stato componente del Comitato di Gestione dell’Autorità Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale.

Desidero formulare al dottor Berta, a nome di tutta la Giunta camerale, i migliori auguri di un proficuo lavoro, nella convinzione che – forte della sua solida esperienza in ambito associativo ed istituzionale – egli saprà fornire un contributo importante nelle decisioni che la Camera di Commercio sarà chiamata a prendere a beneficio del sistema delle imprese che operano nel proprio territorio di competenza”, è il commento del presidente camerale Enrico Lupi.

Advertisements

Nel ringraziare i colleghi di Consiglio e Giunta Camerale per la fiducia accordata, garantirò il mio impegno a beneficio del sistema delle imprese che operano nel territorio di competenza della Camera di Commercio Riviere di Liguria, il tutto in stretto raccordo con il sistema associativo e le categorie di rappresentanza del mondo produttivo”, è il commento del vice presidente Alessandro Berta.