Eseguito il collaudo delle 4 torri faro dello Stadio Annibale Riva di Albenga

Nella serata di ieri, martedì 14 maggio, è stato eseguito il collaudo delle 4 torri faro dello Stadio Annibale Riva di Albenga. Questo intervento, insieme a quelli strutturali e di impiantistica già eseguiti, permetterà il rilascio del certificato prevenzione incendi.

I nuovi proiettori permetteranno un minor consumo di energia (i precedenti consumavano 40 kWh mentre gli attuali solo 16 kWh) e un miglioramento funzionale dell’impianto di illuminazione.

Una delle problematiche della tecnologia precedente era il tempo necessario per la completa accensione dei fari (pari a circa 15 minuti), anche in caso di riaccensione dopo brevissimi blackout. I nuovi led si accendono immediatamente e, da subito, alla massima potenza illuminante.

Advertisements

Tra gli interventi già eseguiti ricordiamo quelli strutturali: realizzazione di due scale di sicurezza e rinforzi strutturali. Per quel che concerne l’impiantistica: adeguamento dell’impianto elettrico, messa a norma dei quadri elettrici, istallazione di un gruppo elettrogeno.