Ceriale inaugura il nuovo circolo per gli anziani

Nella foto: l'entrata del nuovo circolo per gli anziani a Ceriale

Si terrà giovedì 15 maggio, alle ore 10.30, nei locali di via Indipendenza 70, l’inaugurazione del nuovo circolo per gli anziani gestito dall’associazione Civico 75 di Ceriale.
“Aspettavamo questo giorno fin dal nostro insediamento. Purtroppo la burocrazia è sempre troppo lunga per le cose che ci stanno a cuore” afferma l’assessore comunale alle politiche sociali Barbara De Stefano.
“L’obiettivo era quello di creare opportunità di incontro tra gli anziani, come promesso nel nostro programma amministrativo e ci siamo riusciti” aggiunge poi il sindaco Marinella Fasano.

“Finalmente anche i nostri anziani potranno avere uno spazio tutto loro per potersi incontrare, fare due chiacchiere, autogestirsi con iniziative a loro piacimento, ma anche programmare attività creative e culturali” conclude il primo cittadino cerialese.
Il circolo ricreativo sarà autogestito dall’associazione Civico 75 che vede come presidente del direttivo Carlo Magnani.

“Non è stato semplice trovare un locale conforme con tutti gli standard richiesti, ma per fortuna anche questo cavillo è stato risolto” sottolinea ancora l’assessore cerialese, parlando dell’iter amministrativo.
“Tutta l’amministrazione è molto soddisfatta e felice di questa nuova avventura per tutti i nostri anziani che aspettavano da molto tempo questo punto di ritrovo”.

Advertisements

“Non posso che ringraziare per la preziosa collaborazione l’associazione e come assessore al sociale spero di poter organizzare con tutti gli anziani che ne faranno parte attività propense a rafforzare memoria e autostima ed evitare l’isolamento, all’insegna del massimo coinvolgimento nella vita e comunità cittadina”.
“Ricordo anche che i nostri nonni sono quelli che ci hanno trasmesso valori molto importanti e vanno tutelati, ma soprattutto ascoltati!” conclude l’assessore De Stefano.