Ponte di Dego, Vaccarezza: “la Regione batta un colpo, velocemente!”

Nella foto: Angelo Vaccarezza durante un sopralluogo al ponte di Dego sulla Strada Provinciale verso il Colle di Cadibona

È stato depositato pochi giorni fa un ordine del giorno a firma del Vice Capogruppo di Forza Italia Regione Liguria Angelo Vaccarezza. Nel documento viene chiesto l’impegno della Giunta di Regione Liguria, affinché vengano reperite nel minore tempo possibile, le risorse necessarie ad effettuare tutte le opere di ripristino, consolidamento e messa in sicurezza del Ponte situato al KM 122+070 nel Comune di Dego sulla Strada Provinciale n.29 Dir. B del Colle di Cadibona.

“Dal mese di maggio del 2023 cioè da quasi un anno il ponte è soggetto a limitazioni della circolazione, con una corsia completamente chiusa al transito ed un semaforo che regola il traffico alternato – ha dichiarato Angelo Vaccarezza – ben si immagina il disagio di una strada chiusa per metà, e le conseguenti ricadute negative su traffico e sicurezza stradale.”

“La struttura necessita di urgenti lavori di risanamento strutturale e messa in sicurezza, per cui occorrono oltre un milione e seicentomila Euro. Fatte le dovute richieste da parte dell’Ente Provincia a Regione per quanto riguarda la parte tecnica, spero che al più presto vengano erogate le risorse necessarie e la struttura possa riprendere la sua funzionalità in maniera totale e sicura per tutti.” conclude Vaccarezza.

Advertisements