Secondo appuntamento ad Alassio con i Concerti di primavera di Pànta Musica

Nella foto: il nuovo auditorium Ollandini ad Alassio

Dopo l’esordio del 13 aprile, secondo appuntamento ad Alassio con iorganizzati da Pànta Musicà APS di Imperia in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Alassio e l’associazione Vecchia Alassio, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Alassio.

La rassegna proseguirà venerdì 19 aprile alle 21.00 con la Casual Orchestra che si esibirà al nuovo auditorium Ollandini (Via Gastaldi 31). Con la volontà di alternare concerti di musicisti di fama e giovani artisti promettenti, la serata prevede l’esibizione degli allievi dei corsi a indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Alassio, del Liceo Musicale “Giordano Bruno” di Albenga e dell’Associazione “Pànta Musicà” di Imperia. La Casual Orchestra presenta un repertorio vario che spazia dal classico al moderno e al pop. I ragazzi sono supportati dai loro insegnanti Mauro Borri, Lavinia Carbone, Davide Di Carlo, Raffaele Esposto Giovanni Sardo.

L’ultimo appuntamento con i Concerti di primavera sarà sabato 5 maggio alle 21.00. Si tornerà nella chiesa di Sant’Ambrogio con il duo formato da Marco Peron, all’organo, e da Claudio Massola, al clarinetto. Nel programma sono previsti brani di Bach, Van Eyck, Stanley, Walther, Mozart, Telemann, Delalande.

Advertisements

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito.