Ceriale “Plastic Free”: sabato pulizia ambientale della strada panoramica

In occasione della Giornata della Terra, sabato 20 aprile, dalle ore 15.00, si terrà una pulizia ambientale della strada panoramica di Ceriale: si tratta di una delle iniziative previste nell’ambito del riconoscimento “Comune Plastic Free” ottenuto recentemente dalla località rivierasca.

Per tutti i partecipanti il ritrovo è previsto davanti al museo Paleontologico Silvio Lai nella frazione di Peagna.

Assieme al sindaco Marinella Fasano, al vice sindaco e assessore Luigi Giordano e all’assessore alla Tutela e sviluppo sostenibile del territorio Daniele Gaglioti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sarà presente l’associazione Plastic Free Odv Onlus e la referente per il ponente ligure Roberta Torrente.

Advertisements

L’azione di pulizia straordinaria di una delle zone più suggestive dell’immediato entroterra cerialese vedrà una rimozione di ogni tipologia di materiale plastico e rifiuto non pericoloso. Un pomeriggio dedicato alla tutela dell’ambiente con un intervento concreto sul territorio, che rientra nel protocollo d’intesa siglato tra il Comune e la onlus.

“Aspettiamo cittadini e quanti vorranno partecipare a questa iniziativa, rivolta a sensibilizzare sulla riduzione dell’uso della plastica e promuovere comportamenti sostenibili” affermano il sindaco Marinella Fasano, il vice sindaco e assessore Luigi Giordano e l’assessore alla Tutela e sviluppo sostenibile del territorio Daniele Gaglioti.

“Grazie alla stretta collaborazione con l’associazione, è nostra intenzione sviluppare una costante attività nella lotta all’inquinamento di materiali plastici e di salvaguardia del territorio anche attraverso segnalazioni di abbandoni illeciti di rifiuti”.

“E nel corso dell’anno sono in programma altre iniziative, coinvolgendo direttamente le scuole e le stesse giovani generazioni” concludono gli amministratori cerialesi.