Arriva il primo Mondadori Bookstore | MA in Liguria: apre oggi a La Riviera Shopville di Arma di Taggia

Nella foto: La Riviera Shopville di Arma di Taggia, primo Mondadori Bookstore | MA in Liguria

È ad Arma di Taggia (IM) che Mondadori Bookstore | MA colloca l’undicesima bandierina italiana, creando un nuovo polo culturale nel rispetto dell’ecosostenibilità. Il format si ispira al concetto filosofico e di matrice nipponica del MA (間): “uno spazio indefinito tra il cielo e la terra dove l’uomo può svuotare la mente e nutrire l’anima”, dove potersi, quindi, liberare dalla frenesia della vita quotidiana e riposare la mente.

Un modo del tutto nuovo di creare, diffondere e promuovere la cultura. La libreria ha un’impronta green ed eco-friendly: dai materiali utilizzati per la realizzazione – pioppo marino, ferro riciclato e idropitture sostenibili – al design stesso – mobili alti e curvi che ricordano la forma dei tronchi, bonsai e sansevierie – e che vanno a personalizzare la superficie di 170 metri quadrati.

Il nuovo Mondadori Bookstore | MA offre ai futuri lettori una scelta tra più di 14.000 titoli, dai grandi classici ai best seller – tra narrativa, saggistica e varia – con aree riservate ai lettori più piccoli – We are Junior – caratterizzate da libri interattivi, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolarne fantasia e curiosità.

Advertisements

Non può mancare il reparto dedicato a manga e fumetti – Just Comics – che strizza l’occhio alla Generazione Z. Vi è uno spazio dedicato alla fotografia per le esposizioni e che, in occasione dell’inaugurazione, accoglierà l’artista Silvia Nonnis con la mostra intitolata “Esplosione di colori”. Non mancheranno un’area di free co-working hub, garante del comfort grazie a un’apposita book buvette, un forum dedicato agli eventi pronto a ospitare presentazioni e firmacopie, e, infine, una free reading zone.

MONDADORI | MA  «esprime un innovativo concept di libreria eco-friendly, young e smart che strizza l’occhio alla generazione Z e non solo. Filosofia che comunica attraverso le scelte architettoniche e i materiali usati per realizzarle, nelle proposte editoriali e nelle iniziative. Il concept culturale ecosostenibile ha preso origine dal bagaglio imprenditoriale degli ideatori di animo partenopeo, e Mondadori Retail, società che gestisce il più esteso network di librerie in Italia, Mondadori Store. Presente in tutta Italia con 11 punti vendita tra Udine, Gravellona, Milano, Torino, Reggio Emilia, Grosseto, Roma, Salerno, Sestu, Catania e Arma di Taggia.»

MONDADORI | MA
Indirizzo: La Riviera Shopville – Via Privata Roggeri, 52 18011 Arma di Taggia (IM)
Orari: lun-dom 10:00 – 20:00
Telefono: 0184.636456
Indirizzo mail: taggia@mabooks.it