Balneari, il sindaco di Loano Luca Lettieri alla manifestazione del Sib a Roma

Nella foto: Balneari, il sindaco di Loano Luca Lettieri alla manifestazione del Sib a Roma

Il sindaco di Loano Luca Lettieri ha partecipato, questa mattina, alla manifestazione degli imprenditori balneari organizzata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe Confcommercio in piazza Santi Apostoli a Roma.

Insieme a Lettieri, in rappresentanza dei Comuni della provincia di Savona, c’erano: i sindaci Giancarlo Canepa (Borghetto Santo Spirito) e Maurizio Garbarini (Albisola Superiore), il vice sindaco di Finale Ligure Andrea Guzzi, gli assessori Francesco Amandola (Pietra Ligure) e Rocco Invernizzi (Alassio).

Lettieri è salito sul palco e ha parlato a nome dei suoi colleghi amministratori savonesi: “Siamo qui per chiedere al Governo di fare chiarezza sulle modalità di applicazione della Direttiva Bolkestein e per dare sostegno e solidarietà agli imprenditori balneari del nostro territorio, che costituiscono una componente fondamentale dell’economia locale. Senza gli stabilimenti balneari viene a mancare il motore trainante del turismo, perciò tutelare le imprese (che sono gestite da intere famiglie e danno lavoro a migliaia di persone) significa salvaguardare il nostro settore turistico”.

Advertisements