Elezioni Albenga, Riccardo Tomatis: il masterplan per progettare insieme il futuro di Vadino

L’Amministrazione comunale di Albenga guidata dal sindaco Riccardo Tomatis ha attivato un progetto per trasformare Vadino, con un “innovativo” strumento urbanistico: il masterplan. «Il piano – spiega Riccardo Tomatis – prevede la completa riqualificazione dell’Area con interventi urbanistici, architettonici e paesaggistici – per creare un ambiente armonico e vivibile per residenti e turisti. Il Masterplan ha una visione a 360° dell’Area ed include più iniziative: la realizzazione di un lungomare integrato nell’ambiente circostante, con piazzette e spazi pubblici per ritrovo e relax. L’obiettivo è creare un’atmosfera accogliente e vivace che valorizzi le caratteristiche uniche di Vadino.»

«Elementi chiave del Masterplan – prosegue Tomatis – sono coerenza ed uniformità negli interventi (finanziati con risorse pubbliche ed investimenti privati sulle opere di urbanizzazione) per garantire una crescita equilibrata dell’Area con servizi e infrastrutture adeguati alla Comunità. » 

«Il Masterplan realizza alcune idee innovative per la valorizzazione della Caserma Piave come “città nella città”. Con le sue dimensioni, la caserma è un’opportunità unica per creare un polo culturale e sociale di rilevanza nazionale.»

«La riqualificazione di Vadino vuole trasformare il quartiere in un luogo dinamico e vibrante, dove le persone vivano, lavorino e si divertano. Siamo fiduciosi nel futuro di Vadino, che si annuncia luminoso e pieno di opportunità. Lo faremo insieme.» conclude Tomatis.

Annuncio affiliato