“La rivoluzione del sistema energetico”: Convegno del PID al CERSAA di Albenga

Appuntamento il 28 marzo alle ore 9 al Centro di sperimentazione agricola della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Nella foto: il CERSAA di Albenga, Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola

Illustrare i decreti esecutivi e le linee operative per accedere agli incentivi sulle costituzioni di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Questo il tema del convegno dal titolo “La rivoluzione del sistema energetico” organizzato dal P.I.D. – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in programma giovedì 28 marzo alle ore 9 nella Sala Convegni del CERSAA (Centro di sperimentazione agricola) in Regione Rollo 98 ad Albenga.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire l’argomento insieme agli esperti in materia e scoprire i vantaggi che la transizione energetica può portare alla società.

Dopo i saluti istituzionali di Osvaldo Geddo, Presidente GAL Valli Savonesi, e Franco Ardissone, Presidente GAL Riviera dei Fiori, i lavori entreranno nel vivo con la relazione del Prof. Ezio Andreta, già Capo Divisione e direttore presso la Commissione Europea con diverse responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca-innovazione. A seguire l’intervento del Prof. Antonello Pezzini della Segreteria tecnica del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che illustrerà i contenuti dei decreti operativi e le linee operative.

Advertisements

Alle 11 Osvaldo Geddo modererà il confronto sui temi della giornata di lavoro con la presentazione e mappatura delle Comunità energetiche costituite o in via di costituzione sul territorio ligure.

L’incontro si svolgerà in presenza ma è prevista anche la diretta streaming tramite piattaforma dedicata. La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi compilando e inviando il seguente form on line: https://docs.google.com/forms/d/1bZxrknalhDWJljrA1KO1CzQJG27wOD-B0A0wkzLPXh8/ | Per informazioni è possibile scrivere a digitalpromoter@rivlig.camcom.it