Albenga, controlli per i proprietari di cani

Cooperazione tra le guardie zoofile e la polizia locale. Vannucci: “Funzione repressiva, ma soprattutto di supporto ai proprietari degli animali”

Nella foto: Mauro Vannucci con le guardie ecozoofile e agenti della Polizia Locale dì Albenga

Nella mattinata di sabato 23 marzo le guardie zoofile unitamente alla polizia locale di Albenga hanno svolto un servizio di controllo delle persone che portano a passeggio il loro cane.
Questa attività è prevista dalla convenzione tra Comune di Albenga e Gadit (guardie ecozoofile) che opera sul territorio e, come da accordi, viene svolta regolarmente.

Grande soddisfazione dell’assessore Vannucci poiché tale ruolo non ha solo una funzione repressiva, ma soprattutto educativa.
La funzione primaria è, cioè quella di supporto ai proprietari di animali. 

Afferma l’assessore Vannucci: “La Polizia Locale di Albenga in questi anni ha stretto importanti legami e collaborazioni.
Oltre alla sinergia con le forze dell’ordine formalizzata attraverso la sottoscrizione del Patto della Sicurezza, con il Gruppo Alpini sezione di Albenga e con i Carabinieri in pensione, importantissima la collaborazione con le Guardie ecozoofile.
Questa attività, come le altre che si stanno portando avanti con questa associazione, è a tutela degli animali e garantisce anche il decoro della città contrastando il fenomeno di chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane”.

Advertisements