Riprendono le attività di affiancamento didattico del Liceo G. Bruno in collaborazione con le scuole del territorio

Dopo il successo della 5^ edizione di Albenga in Lingua, il Liceo “Giordano Bruno” di Albenga torna ad essere protagonista con la ripresa delle attività di collaborazione con le scuole primarie del territorio.

L’offerta riguarda più ambiti dell’insegnamento: dall’affiancamento didattico per la lingua inglese e l’Introduzione alle altre lingue straniere attraverso “pillole” linguistiche con attività ludico-espressive grazie al progetto F.R.E.E.D. (FRançais, English, Español, Deutsch), alla lettura di brevi storie con il progetto “Ti leggo un racconto”, all’attività di Scienze Motorie denominata “Allegria in movimento” e all’educazione all’ascolto con il progetto “InCantiamo”.

«Oltre che ad avvicinare i piccoli discenti a mondi culturali a loro meno noti, ognuno di questi progetti persegue uno sviluppo armonico della loro personalità. Per i liceali questi laboratori costituiscono l’occasione per mettere in pratica le competenze acquisite, facendosi “ambasciatori” di esperienze culturali nei diversi settori. Auguriamo un grosso in bocca al lupo ai giovani docenti in erba!» conclude il Dirigente Scolastico Simonetta Barile.

Advertisements