Prosegue la rassegna “Pomeriggi d’autore” a Ceriale

Appuntamento con Pier Paolo Cervone e il suo libro “Scontro per Fiume – D’Annunzio e Caviglia” presso la sala polivalente

“Pomeriggi d’autore”: prosegue a Ceriale la rassegna culturale dedicata al mondo librario e letterario, organizzata dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato alla Cultura del Comune cerialese.

Appuntamento con Pier Paolo Cervone e il volume “Scontro per Fiume – D’Annunzio e Caviglia”, con la prefazione di Giovanni Murialdo, in programma giovedì 22 febbraio, alle ore 17.30, presso la sala polivalente “Francesco Fizzotti” in via Primo Maggio a Ceriale.

Pier Paolo Cervone, per due mandati amministrativi sindaco di Finale Ligure, dal 1995 al 2004, è stato giornalista de “La Stampa” e scrittore di libri sulle due guerre mondiali: ne ha scritti diciotto e quello appena pubblicato è il numero diciannove. E ha già consegnato il ventesimo, dedicato al genovese Antonio Ramognino, impegnato a combattere gli inglesi nella Seconda Guerra Mondiale con barchini di sua invenzione e adottati dalla Regia Marina.

Advertisements