Da Ascom e Confcommercio doni di solidarietà alla Pediatria di Savona

Nella foto: una delle principesse in corsia, Laura Chiara, Dott. Gaiero, Capo Sala, Presidente Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra.

È arrivata in corsia la solidarietà dei commercianti e dei cittadini di Savona: è stata consegnata questa mattina nel reparto di Pediatria del San Paolo-Gaslini diffuso una donazione da 1.500 euro, frutto di una raccolta fondi promossa da Ascom, Fondazione 1884 di Confcommercio e Associazione Biblions – Pavia, e che ora servirà per sostenere l’attività del reparto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa è l’atto finale dell’evento “Magia del Natale”, che si è svolto lo scorso dicembre in città, e ha visto i rappresentanti di Ascom delegazione di Savona e Confcommercio Savona consegnare anche un “carico eccezionale” di libri ai bambini nel reparto di Pediatria grazie all’Associazione Biblions – Pavia.

La consegna è avvenuta questa mattina, alla presenza del direttore della Pediatria Alberto Gaiero, del presidente di Confcommercio Enrico Schiappapietra, della referente Ascom Savona Laura Chiara Filippi, delle Principesse in Corsia, che da diversi anni affiancano i bimbi nei loro giorni di ricovero e li supportano con la loro magia.

«Un grazie di cuore da parte nostra e dei nostri piccoli pazienti ad Ascom e Confcommercio Savona e a tutti i sostenitori di questa meritevole iniziativa – interviene Alberto Gaiero, direttore della UOC Pediatria e Neonatologia Gaslini Savona-Pietra Ligure -. In un momento storicamente difficile per la sanità sentire, la vicinanza e la generosità del territorio attraverso dimostrazioni e iniziative come queste, è di assoluto conforto per chi si adopera per la popolazione con impegno e professionalità, quali quelle dimostrate quotidianamente dall’equipe medico infermieristica che dirigo».

«Ascom Savona è felice di aver abbracciato questo progetto di beneficienza così importante per la nostra città – afferma la presidente Ascom Laura Chiara Filippi -, per questo motivo desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla raccolta fondi e hanno a vario titolo supportato l’iniziativa. Speriamo di poter presto dar vita ad altre attività a scopo benefico per avvicinare sempre più il mondo del commercio a quello del sociale».

«Un’iniziativa che rafforza il legame di Confcommercio e della Fondazione 1884 con le cause del sociale e la solidarietà – spiega il presidente Confcommercio Enrico Schiappapietra – Siamo sempre pronti a sostenere le eccellenze del territorio, quale è la nostra Pediatria».

Nella foto: una delle principesse in corsia, Laura Chiara, Dott. Gaiero, Capo Sala, Presidente Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra.


AGENDE E CALENDARI -50% in IBS