Paolo Conticini protagonista del terzo appuntamento della rassegna “AlbengAteatro”

Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 18,00, è il momento di Paolo Conticini con “La prima volta” di Paolo Conticini e Luigi Russo, che ne ha curato anche la regia, prodotto da NicolaCanonico per la Good Mood.

Dopo Trivellini e Zucca quello di Conticini sarà il primo spettacolo in abbonamento della serie di cinque spettacoli della nuova Stagione del Teatro Ambra di Albenga, la rassegna della Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura.

Paolo Conticini attore e presentatore con un percorso artistico straordinario che spazia tra cinema, teatro e televisione arriva ad Albenga con il suo spettacolo “La prima volta” scritto a quattro mani con Luigi Russo.

Advertisements

“Continuiamo AlbengAteatro” dichiara Mario Mesiano “con uno spettacolo in cui Paolo canta e racconta un po’ di sé, della famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica, che gli dà la possibilità di esprimersi come attore, e noi siamo onorati di ospitare nel nostro Teatro Ambra e nel cartellone della nostra Rassegna un artista come Paolo che ha segnato un percorso dal cinema, alla televisione ed al Teatro, dove avremo modo di apprezzarlo ed applaudirlo” conclude Mesiano.

LA PRIMA VOLTA” Un breve e ironico bilancio di un uomo che a cinquant’anni ha imparato a fare della sua esistenza ciò che ha sempre sognato, e a metà del suo cammino sceglie con coraggio di condividere le sue esperienze, i suoi errori e giocare a fare progetti per il futuro, perché consapevole che nella vita niente è facile ma nulla è impossibile. Una sedia e una chitarra, storie e canzoni, gli ingredienti principali di una performance leggera e poetica di ottanta minuti circa, in cui Paolo intrattiene il pubblico che ha imparato ad amarlo al cinema e in tv. Ed è solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro.

Regia: Luigi Russo Autore: Paolo Conticini e Luigi Russo Interpreti: Paolo Conticini Produzione/Distrib: Nicola Canonico per la GoodMood Organizzazione: Enza Felice Luci: Andrea Russo Fonica: Pierangelo Ambroselli

Prossimo appuntamento di AlbengAteatro2024”, sabato 3 febbraio 2024 con lo spettacolo “Muratori”, secondo dei cinque spettacoli in abbonamento.

Prevendita presso Libreria Quarta di Copertina via Enrico d’Aste 4 | tel. 0182555999 Per informazioni tel 3287065631 oppure su www.ticket.it

Ecco i nomi dei prossimi protagonisti che proseguiranno il percorso della prestigiosa rassegna albenganese: I Gemelli di Guidonia (Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino), Giorgia Wurth, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Eugenio Gradabosco, Marianna De Micheli, Cristina Sarti, Giorgio Caprile, Luca D’Angelo, Giovanni Bortolotti, Gaia De Marzo.

GLI ALTRI QUATTRO SPETTACOLI IN ABBONAMENTO

Sabato 3 febbraio 2024, ore 21,00
Luca D’Angelo, Giovanni Bortolotti e Gaia De Marzo
“MURATORI”
Di Edoardo Erba. Regia di Silvio Eiraldi

Venerdì 1marzo 2024, ore 21,00
Giorgia Wurth, Antonio Carli, Giorgio Caprile, Marianna De Micheli e Cristina Sarti
“NON SO SE TU SAI CHE LO SO”
Di David Conati. Regia e adattamento di Giorgio Caprile

Domenica 17 marzo 2024, ore 18,00
PACIFICO, GINO ed EDUARDO ACCIARINO
I GEMELLI DI GUIDONIA
“TRE – IL NUMERO (IM)PERFETTO”
di Pacifico, Gino, Eduardo Acciarino

Sabato 6 aprile 2024, ore 21,00
Clizia Fornasier e Attilio Fontana
“L’UNICA DONNA PER ME”
di Norm Foster – traduzione David Campora adattamento Pino Tierno, Luigi Russo regia Luigi Russo.