Laigueglia, mercoledì 27 dicembre alle 21 Concerto di Natale della Openorchestra

Mercoledì 27 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Matteo in Laigueglia si terrà il concerto di Natale ad ingresso libero della OpenOrchestra, importante sodalizio musicale nato nel 2006 ad Imperia, già vincitore del 1° premio presso l’European Music Competition di Moncalieri del 2022.

L’orchestra è diretta da Marco Reghezza, pluripremiato compositore e scrittore, attualmente i violini sono affidati al prof. Salvatore Burgio ed al violinista Volodymyr Baran (direttore Concorsi Internazionali di Malta, già primo violino dell’Orchestra Sinfonica della Cina), e i flauti ad Antonella Bini, flautista di spicco del panorama italiano. 

La OpenOrchestra si esibirà con un repertorio di brani classici e popolari eseguiti da una formazione di circa 50 elementi, alcuni molto giovani ma di sicuro talento e grandi prospettive. “A Laigueglia la buona musica è di casa, potremmo quasi definirla – Laigueglia città della musica – e la nostra meravigliosa chiesa, gioiello del barocco ligure, si presta particolarmente per i concerti di classica, grazie alla sua ottima acustica e alle notevoli dimensioni che consentono di ospitare centinaia di persone comodamente sedute” così commenta l’Avv. Alessandro Chirivì, Capogruppo di maggioranza del Comune di Laigueglia e delegato al calendario delle manifestazioni ed agli eventi culturali, che conclude “per il 2024 sta nascendo una ricca programmazione di eventi per tutti i generi e tutti gusti, anche grazie all’impegno della parrocchia, delle associazioni e dei privati; l’evento clou della primavera musicale sarà il 30 maggio, quando in San Matteo si esibirà nuovamente l’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova”.

Advertisements