Albissola: dono dei nonni della Casa di riposo ai nati nel 2023

bambino neonato

Un gesto piccolo, ma significativo. I ‘nonni’ della Casa di riposo ‘Corrado’ di Albissola Marina danno il loro benvenuto ai bambini nati nel 2023, i nuovi cittadini albissolesi. Domenica 10 dicembre, con inizio alle 16,30, gli ospiti della struttura incontreranno, nella sede di via Salomoni, neogenitori e figli per donare ai piccoli un oggetto benaugurante.

Sono quasi una ventina i bimbi di Albissola Marina nati quest’anno. “Il dono dei nonni – dicono i responsabili della Casa di riposo – vuole significare la memoria e, al tempo stesso, la volontà di affidarsi alle nuove generazioni che si affacciano alla vita”.

Nel corso della festa verrà, inoltre, inaugurata la seconda parte del presepe, con statuine fatte all’uncinetto, che grande interesse riscosse l’anno scorso, alla prima edizione, quando come protagonisti furono personaggi locali caratteristici e i lori ruoli nella realtà albisolese. Stavolta tocca agli artisti. In un presepe, che diventa una sorta di ‘Hall of fame’, ne sono stati inseriti sette: Lucio Fontana, Asger Jorn, Wilfredo Lam, Pietro Mantero, Mario Rossello, Eliseo Salino e Giovanni Poggi.

Advertisements