“Viaggio intorno al corpo”: la mostra personale di Susanna Lanati alla Galleria Artender di Alassio

Venerdì 8 dicembre alle ore 18, alla galleria Artender di passeggiata Cadorna 53, sarà inaugurata ad Alassio la mostra “Viaggio intorno al corpo” di Susanna Lanati, con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione con l’Associazione Culturale Zerovolume e con l’azienda Baseco s.r.l. di Villanova d’Albenga.

Le opere rimarranno esposte sino a domenica 7 gennaio, con apertura della galleria nei giorni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Ingresso libero.

La mostra presenta una selezione delle opere dell’artista, che mostrano l’evoluzione e la poliedricità del suo linguaggio artistico.

Advertisements

Susanna Lanati nasce a Genova. Dopo la maturità scientifica frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Carrara dove si diploma con lode nel 1988. Nel ’90 si trasferisce a Milano dove inizia a realizzare oggetti di arte e design sperimentando ed approfondendo la conoscenza di materiali industriali e naturali. Contemporaneamente lavora come illustratrice collaborando alla realizzazione di molte campagne pubblicitarie a livello nazionale.

La sua ricerca punta inizialmente ad ottenere sculture di arredo o mobili scultura che non siano prodotti in serie, Nascono così sedie, tavoli, lampade e successivamente i quadri-scultura, bassorilievi che caratterizzano la sua attuale produzione.

Nel 2003 realizza la sua prima opera pubblica, la scultura “Arco”, commissionata dal Comune di Ceriale, alta oltre due metri, in acciaio Corten e acciaio inox, posizionata del parco di via Chioso e Loro. Nel 2005 realizza la grande opera monumentale “In viaggio attraverso il millennio”, in legno e acciaio inox, alta 6.75 metri, con basamento in cemento armato rivestito in pietra naturale, posizionata nel Novarese.

L’artista ha inoltre esposto in mostre personali o collettive tra Milano e la Liguria, oltre ad una ricca produzione di pubblicazioni ed articoli su periodici e quotidiani di tiratura nazionale,

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3356195399 o seguire la pagina Facebook [Artender Alassio] e Instagram [Artender_Alassio], dove si potranno trovare tutti gli aggiornamenti durante la mostra.