Natale a Casa Jorn 2023

A Dicembre la casa-museo del danese Asger Jorn si colora di rosso per un Natale all’insegna dell’arte, del vino e della ceramica.

Natale a Casa Jorn

Per il secondo anno consecutivo torna a Casa Jorn la magia del Natale grazie alla rassegna Natale a Casa Jorn che comprende in totale quattro eventi, tra laboratori per bambini, sconti sui prodotti del bookshop ed una visita guidata con aperitivo speciale.

Tutto il mese di dicembre sarà accompagnato dal Black Saturday che prevede per tutti i sabati di dicembre uno sconto del 15% applicabile sui prodotti del bookshop, sconto accessibile solo con l’iscrizione alla nostra newsletter, mandando un’email a arianna@amicidicasajorn.it oppure compilando il Seguente form: https://forms.gle/8QFXwDcLE6Cndz8i9

Sono previsti due laboratori a tema natalizio per bambin* di età tra i 6 e i 10 anni.

Advertisements

Il primo laboratorio, Mani, arte e fiabe, sarà incentrato sulla manipolazione, in linea con la tradizione ceramica del territorio albisolese. Nella giornata di sabato 16 dicembre dalle ore 16, i partecipanti realizzeranno un oggetto natalizio a partire dalla lettura di alcune fiabe nordiche.

Il secondo appuntamento è fissato per la giornata di lunedì 18 dicembre alle ore 16 e 30: Frammenti di Natale a Casa Jorn prevede l’utilizzo della tecnica del collage per realizzare un oggetto natalizio, riutilizzabile negli addobbi delle proprie case.

Chiude la rassegna natalizia il consueto Brindisi di Natale di giovedì 21 dicembre ore 16.30, accompagnato da una visita guidata e un aperitivo, per brindare al Natale insieme.

Tutti i corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, pertanto è obbligatoria la prenotazione al seguente Google Form: https://forms.gle/8QFXwDcLE6Cndz8i9 oppure tramite email arianna@amicidicasajorn.it

—————————————————————————————————————

Casa Museo Jorn Via D’Annunzio 6-8 (Bruciati), Albissola Marina (SV)

Associazione Amici Casa Jorn Nata nel 2015 per promuovere la conoscenza e la fruizione della Casa Museo Jorn, donata dall’artista danese Asger Jorn (1914-1973) alla città di Albissola Marina, l’Associazione organizza attività di approfondimento, ricezione e valorizzazione del sito durante tutto l’arco dell’anno, coinvolgendo la comunità locale, nazionale e internazionale e agendo anche da mediatore culturale tra i diversi soggetti privati e pubblici interessati al mantenimento e allo sviluppo a lungo termine di Casa Jorn.

—————————————————————————————————————

CALENDARIO EVENTI NATALE A CASA JORN 2023

LABORATORI PER BAMBINI:

MANI, ARTE E FIABE

sabato 16 dicembre ore 16 | CASA MUSEO JORN

Laboratorio di manipolazione plastica, creazione di un oggetto di Natale a partire dalla lettura di fiabe nordiche.

Consigliato dai 6 ai 10 anni.

Costo: 8 euro

FRAMMENTI DI NATALE A CASA JORN

lunedì 18 dicembre ore 16.30 | CASA MUSEO JORN

Laboratorio di tecniche miste (collage, pittura). I partecipanti realizzeranno un autoritratto natalizio su supporti trasportabili.

Consigliato dai 6 ai 10 anni.

Costo: 6 euro

EVENTI PER ADULTI:

BRINDISI A CASA JORN

giovedì 21 dicembre ore 16.30 | CASA MUSEO JORN

Visita guidata di Casa Jorn e brindisi con vino e focaccia per augurarci un felice Natale!

Costo: 10 euro

BLACK SATURDAY

tutti i sabati di dicembre | CASA MUSEO JORN

I sabati di dicembre si applicherà il 15% di sconto sui prodotti del nostro bookshop. Per ricevere lo sconto bisogna iscriversi alla newsletter mandando una mail ai nostri contatti.