“Schiava di Picasso”, terza serata de “L’Ambra Rosa” con Monica Rogledi

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 21,00, al Teatro Ambra di Albenga, è il momento di Monica Rogledi e la sua “Schiava di Picasso” di Osvaldo Guerrieri, regia di Blas Roca Rey, per il terzo appuntamento de L’Ambra Rosa. Sul Palco con la Rogledi la splendida voce di Barbara Cestoni e Gabriele Santori alla chitarra, per l’occasione sarà presente in sala il giornalista e scrittore Osvaldo Guerrieri, autore del libro da cui è tratto lo spettacolo.

“L’Ambra Rosa è una rassegna nata per mantenere viva l’attenzione sulle bruttissime vicissitudini che coinvolgono le donne oggi più che mai” dichiara Mario Mesiano direttore artistico ed ideatore della prima rassegna al femminile del Teatro Ambra di Albenga “la numerosa partecipazione e le espressioni di gradimento da parte del pubblico, oltre a gratificare il lavoro svolto, mi fanno capire quanto questo problema sia sentito” continua Mesiano “’Il 25 novembre ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ‘Schiava di Picasso’ continua il percorso iniziato l’undici novembre da Debora Caprioglio e continuato da barbara Foria, ci siamo emozionati, abbiamo riso ma, soprattutto, abbiamo acquisito e arricchito i nostri spunti di riflessione. Monica Rogledi con la sua bravura ed empatia ci farà rivivere la storia di un’altra donna vissuta negli anni ‘30 ed insieme alla splendida voce di Barbara Cestoni accompagnata alla chitarra da Gabriele Santori ci trasporterà in quel mondo facendoci rivivere ciò che Pablo Picasso le fece subire. Siamo felici di ospitare, per l’occasione, Osvaldo Guerrieri, noto giornalista e scrittore, autore del libro da cui è stato tratto lo spettacolo” conclude Mesiano.

“SCHIAVA DI PICASSO”
di Osvaldo Guerrieri Regia di Blas Roca Rey
voce Barbara Cestoni alla chitarra Gabriele Santori 
Dora Maar è una donna bellissima, indipendente e creativa, una fotografa negli anni ’30. Un giorno qualunque incontra, in uno storico caffè di Parigi, l’uomo che le sconvolgerà la vita fin quasi a distruggerla: Pablo Picasso.
Dora, la “schiava di Picasso”, ci racconterà la sua storia, la sua dannazione, la sua salvezza. Ogni sera accanto a lei una voce magnifica ci canterà il suo amore maledetto, attraverso le canzoni più suggestive di quella Parigi leggendaria e scomparsa.

Advertisements

Prevendita presso Libreria Quarta di Copertina via Enrico d’Aste 4
tel. 0182555999 Per informazioni tel 3287065631
oppure su www.ticket.it
Sono iniziate intanto le vendite degli abbonamenti per la stagione invernale “AlbengAteatro2024” la stagione teatrale ingauna che, come da tradizione, anche quest’anno si svolgerà da fine gennaio ad aprile.

L’ultimo spettacolo che chiuderà la prima edizione dell’Ambra Rosa

SABATO 2 DICEMBRE 2023 ORE 21,00
VLADIMIR LUXURIA
“Princesa”
Testo e regia di Fabrizio Coniglio
La vera storia di Fernanda Farias de Albuquerque
Vladimir Luxuria diventa Princesa, protagonista assoluta dello spettacolo che Fabrizio Coniglio ha tratto dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque, trans brasiliana la cui tormentata vita fu raccontata in un’autobiografia scritta a quattro mani con Maurizio Iannelli durante un comune periodo nel carcere di Rebibbia. Storia cantata da Fabrizio De André nell’album Anime Salve.