TPL Linea: a Laigueglia la presentazione del nuovo bus 18 metri

Martedì 21 novembre, alle ore 11.00, nel comune di Laigueglia, si terrà la presentazione del nuovo e moderno autobus da 18 metri destinato al servizio di trasporto pubblico locale nel savonese. L’inaugurazione si terrà nell’area tra piazza dei Pescatori-via Mazzini (ai piedi del Bastione).

Il nuovo autobus si inserisce nel processo di rinnovamento del parco mezzi dell’azienda di trasporto savonese: si tratta del modello MAN Lion’s City, ideale per la linea costiera ad alta frequenza nel trasporto urbano, che può ospitare oltre 150 passeggeri in totale sicurezza. È dotato di pianale ribassato, quattro porte, con roadscan, videosorveglianza e conta-passeggeri.

Per TPL Linea interverrà il presidente Vincenzo Franceri, unitamente ai membri del Consiglio di amministrazione, e sarà presente il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi.

Advertisements

In occasione dell’evento sarà ricordata anche la figura di Silvano Montaldo, due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), vice presidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014, e infine assessore al Bilancio del Comune di Savona. Al momento della sua scomparsa era assessore al Bilancio in carica presso il Comune di Laigueglia.