Continua la manutenzione e la cura del verde pubblico ad Albenga.
Oltre alle potature e agli sfalci, in questi giorni i giardinieri e operai comunali stanno piantumando 18 nuove palme.
Afferma l’Assessore all’Ambiente Gianni Pollio: “Abbiamo atteso la fine della stagione estiva per posizionare le nuove palme sulla passeggiata a mare dove, lo ricordo, lo scorso anno ne avevamo collocate altre 10.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre più la fruibilità e l’aspetto della nostra zona mare, che in questi anni grazie agli interventi effettuati dall’Amministrazione è stata notevolmente migliorata diventando sempre più bella e attrattiva per cittadini e turisti”.
Oltre al Lungomare alcune palme sono state collocate anche in piazza Matteotti e in piazza del Popolo.
“Abbiamo provveduto a sostituire la palma attaccata dal punteruolo rosso in piazza del Popolo e a posizionarne due in piazza Matteotti, dove mancavano ormai da anni – afferma l’assessore Pollio -. Nonostante Albenga sia già una città ricca di verde pubblico, continueremo a migliorarla sempre più anche sotto questo punto di vista.
Ringrazio il responsabile del verde Marco Scianda e tutti i suoi operai per il grande lavoro svolto e per il loro impegno nella manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico”.