“Kintsugi”: una mostra alla Fornace Alba Docilia

Albissola - Fornace Alba Docilia

“Unire cocci di ceramica per creare un insieme nuovo e prezioso”. Questo è il ‘Kintsugi’, tecnica giapponese che sarà il tema della mostra in programma da venerdì 15 settembre a domenica 26 novembre 2023 alla Fornace Alba Docilia di via Stefano Grosso, ad Albissola Marina, che fa parte del MuDA.

Le opere esposte sono dell’artista Chiara Lorenzetti, che in occasione dell’inaugurazione, venerdì 15 settembre, alle ore 17, presenterà il suo libro su questo argomento. L’autrice così introduce alla mostra e al libro: “Un lento scorrere del tempo, cura maniacale dei dettagli, attenzione ai particolari. È questo il compito del restauratore, un mestiere antico che mani esperte tramandano. Kintsugi, metafora della vita, è la cura”.

L’esposizione, a cura di Enrica Noceto, presidente de ‘La Fornace’, e che può contare sul patrocinio del Comune di Albissola Marina, sarà proposta fino a domenica 26 novembre con i seguenti orari: giovedì ore 17-19, sabato e domenica 10-12 e 17-19. Apertura e assistenza sono garantite dai soci dell’associazione.

Advertisements