L’ Albenga Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Le Rapalline in Jazz APS con il patrocinio del Comune di Albenga ed il fondamentale contributo della Fondazione De Mari, giunge quest’anno alla undicesima edizione.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
La rassegna si svolgerà dal 21 al 23 Agosto 2023. Durante le serate, in Piazza S. Michele, si esibiranno gli artisti di prestigio internazionale.
Alla mattina e durante il pomeriggio, sempre dal 21 al 23 agosto, si terrà il Festival off, così articolato: al mattino, alle ore 10, prove aperte, con partecipazione anche di giovani studenti di discipline musicali; al pomeriggio, alle ore 18, esibizione di musicisti in prevalenza del territorio ligure, e di realtà musicali ingaune.
Quest’anno è stata introdotta la novità delle prove aperte. Durante le tre mattine del Festival, dalle ore 10 alle ore 12, presso i Chiostri Ester Siccardi, si terranno le prove aperte d’orchestra; saranno condotte dal Maestro Riccardo Zegna, grandissimo pianista, compositore, arrangiatore e didatta, con la presenza di una ritmica d’eccezione, composta da Simone Monnanni al contrabbasso e Marco Canavese alla batteria
Le prove aperte daranno la possibilità ai partecipanti di esibirsi accanto a musicisti professionisti, avvicinandosi al linguaggio del Jazz e della Big Band. Il tutto davanti al pubblico, che potrà assistere.
Nota per gli interessati a partecipare: Partecipazione gratuita. Si può fare richiesta di adesione inviando un messaggio whatsapp a questo numero: 3339053617.