Agosto deghese, “La Madonna du Dè”: a Dego musica, enogastronomia, mostre e spettacoli

Tutto pronto a Dego per i festeggiamenti per l’Agosto Deghese “La Madonna du Dè” organizzati dalla ProLoco Dego, che inizieranno sabato 12 agosto per concludersi domenica 20 con una breve pausa mercoledì 17 (unico giorno di chiusura dello stand).

Ricco il programma che prevede specialità culinarie e musica diverse ogni sera e si arricchisce quest’anno di due eventi davvero interessanti: la terza edizione della Festa Agricola domenica 13 e lo spettacolo teatrale “La via degli alberi” in loc. Castello domenica 20.

Inoltre tutte le sere divertimento per grandi e piccini e la mostra di Arte e Fotografia (28esima edizione) nei locali al piano terra delle scuole dell’Infanzia di Dego.

Advertisements

Il programma

– Sabato 12: musica con i Jerry Cariello’s e specialità Scialatielli allo scoglio. Inaugurazione della mostra di “Arte e Fotografia”. Per gli incontri letterari: “Natalia Ginzburg” a cura di Adalberto Ricci con letture di Gloria Baccino
– Domenica 13: musica con Antonella Marchini, esibizione della coppia internazionale professional division: Pierangelo Lavezzato e Fulvia Faraut della scuola di ballo time for dance; e specialità polenta al sugo di lepre. Per gli incontri letterari presentazione del libro “Galdima il re della Savana” con Alessandra Munerol, Ibrahim Galdima  e Monica Porro.
Tutto il giorno “Festa Agricola” con raduno e sfilata di trattori
– Lunedì 14: musica con I Bamba, specialità Trippa. Per gli incontri letterari: La Fiascolata
– Martedì 15: Musica con i Saturni e spettacolo di danza orientale con Anbar, specialità Lumache in umido. Per gli incontri letterari “Il più dolce nome” di Alessandro Marenco con Nadia Mussina.

– Giovedì 17 serata in collaborazione con Dego Calcio. Stand Gatronomico e DJ set.
– Venerdì 18: Musica con i Capovolti, specialità Stinco di Maiale. Per le presentazioni letterarie: “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino, letture di Fausta Odella, con Nadia Mussina.
– Sabato 19: Festa delle Leve con Radio Valle Belbo, Aperitivo e subricchi. Presentazione del libro “Indigesto come il male” di Massimo Croce

– Domenica 20: musica con Tikozzi Band, specialità fettuccine alla boscaiola. Presentazione letteraria: da “I coloni dell’universo” il racconto “Chora” di Francesca Cavallero con Adalberto Ricci.

Domenica 20 alle ore 18 in Loc. Castello “La via degli Alberi” teatro con Pino Petruzzelli, apre la serata la cantante deghese Doriana con accompagnamento musicale di Massimo Trigona, a fine evento la giornalista de La Repubblica Enrica Manna racconterà Dego. Piccolo aperitivo a seguire. Ingresso gratuito.