Albenga, lunedì 7 agosto si apre Terreni Creativi Festival

Il festival ideato e diretto da Kronoteatro che da quattordici anni porta il meglio dei linguaggi performativi della scena contemporanea nel cuore economico della piana ingauna si apre lunedì 7 agosto presso l’Azienda Agricola Dell’Erba in Regione Marixe, SP 19 – Albenga.

Ad inaugurare il festival alle ore 19.30 sarà lo spettacolo di danza contemporanea ORO di Collettivo Micorrize, progetto di ricerca nato dall’incontro tra Marta Lucchini, danzatriceperformer e coreografa indipendente, e Rosa Lanzaro, architetto e scenografa.

ORO è un’azione coreografica site-specific che si situa in piccole incrinature del paesaggio. Corpo e paesaggio si abitano, riverberando e restituendosi vicendevolmente integrità e splendore.

Advertisements

Alle ore 20.00 sarà poi la volta dello spettacolo teatrale LA COMMEDIA PIÙ ANTICA DEL MONDO, della compagnia toscana I Sacchi di Sabbia che doppierà lo sforzo, subito dopola Cena in vigna (ore 21.00), andando in scena con Pluto alle ore 22.00. Un breve percorso ideale, quello della compagnia, che mette in scena per la prima volta a Terreni Creativi, uno dopo l’altro, la prima e l’ultima opera in ordine cronologico del commediografo greco Aristofane.

A chiudere la serata, attorno alle ore 23.00, WAX UP! il dj set a cura di Luca Barcellona artista multiforme che arriva dall’hip hop e Vittorio Barabino specializzato in tutto ciò che orbita nel jazz e nella black music.

Il festival è realizzato grazie al contributo del Comune di Albenga, della Fondazione Oddi, di Fondazione De Mari e della Regione Liguria, Azienda Agricola Dell’Erba, L’Ortofrutticola, RB Plant, Azienda Biologica Bio Vio e Kronoteatro.

La serata completa, comprensiva di cena in vigna ha un costo di 20€. Non è possibile acquistare biglietti per i singoli spettacoli in programma e dato il numero limitato di posti la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: www.terrenicreativi.it – info@kronoteatro.it – tel. 350 0580311 Facebook_ Terreni Creativi Instagram_ @kronoteatro