Loano, 44esoma edizione della “Sagra della Trenetta”

trenette e vongole

Dal 2 al 4 agosto nel cortile dei padri Cappuccini in via dei Gazzi a Loano si svolgerà la 44^ edizione della “Sagra della Trenetta”.

La manifestazione è organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Immacolata e dal Circolo Focolare Francescano con il patrocinio del Comune di Loano ed il “coordinamento” di Linda Baracco, consigliere comunale con incarico alla Consulta del Terzo Settore e del Volontariato.

Presso gli stand, aperti dalle 19 alla mezzanotte, sarà possibile gustare tipiche specialità liguri. Il menu comprende: fritto di mare, coniglio alla ligure, spiedini, ravioli al ragù, trenette al pesto, hamburger (anche vegano), alette di pollo, salsiccia, polenta e salsiccia, panissa fritta, patatine dipper, cundigium, frittelle di mele, dolce, sorbetto e anguria; il tutto accompagnato da vino nero, bianco e rosso, birra artigianale rossa e bionda.

Advertisements

Le serate saranno animate da musica dal vivo.

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per coprire i costi dei lavori e delle utenze della chiesa. Per informazioni è possibile contattare il numero 339.24.05.828 o inviare una mail a loano@cappucciniliguri.it o visitare la pagina Facebook @parrocchiaimmacolataloa.