Il cibo in chiave Dalì

Arte pennello e tavolozza

Domani venerdì 28 luglio alle ore 18,00 presso la Gallery di Palazzo San Siro in Albenga  si terrà l’evento estivo che vedrà come soggetto di ispirazione il maestro Salvador Dalì, del quale è in corso una mostra visitabile fino fino al 10 settembre 2023.

Pubblicità

Questo evento tratterà la tematica sul “Cibo” visto secondo l’ottica fortemente interpretativa dell’artista seguendo l’ispirazione surrealista voluta come tendenza e interpretazione della sua Arte. Per l’evento sono stati coinvolti alcuni dei ristoratori del Centro Storico di Albenga che con entusiasmo si sono cimentati nel proporre delle varianti a tale tematica come il cocktail/aperitivo e il piatto/menù alla Dalì.

La giornata vedrà poi la proiezione del film “Non morirò di fame” al Multiplex di Albenga (navetta messa a disposizione dalla Gallery di palazzo San Siro).

Pubblicità

Afferma la responsabile della Gallery arch. Annamaria Vercellino: «Un mondo tutto da scoprire quello del cibo in chiave Dalì proposto dai locali di Albenga sempre più dinamici. Però il cibo ha anche delle altre dinamiche permeate alla nostra società. Interessante è l’aspetto di “cibo solidale” trattato con maestria dal regista Umberto Spinazzola (di Masterchef) nel film “Non morirò di fame” che sarà trasmesso al Miltiplex alla presenza del produttore Alessandro Borrelli. Tale tematica sarà infine analizzata da  legislatori e professionisti legati alla grande distruzione dell’Iper Coop di Albenga con la presenza del  manager dott Davide Teneggi».                           

Per ulteriori informazioni tel. al n. 329 1150753 da giovedì 27/07/2023 dalle ore 9,00 alle 21:00 per informazioni sulla navette e orari.

Pubblicità