Ad Alassio nuova ordinanza che vieta la vendita di superalcolici da distributori automatici dal lunedì al giovedì

Nuova ordinanza che vieta la vendita di superalcolici da distributori automatici dal lunedì al giovedì dalle 22:00 alle 00:00 e divieto dalle 00:00 alle 06:00 di qualsiasi bevanda alcolica.

Il Palazzo del Comune di Alassio

Alassio: a seguito dell’avvio al procedimento per la limitazione dell’orario di apertura al pubblico degli esercizi di vicinato, Medie e Grandi strutture di vendita , distributori automatici appartenenti al settore alimentare e misto è stata emessa ordinanza che prevede, dal lunedì al giovedì divieto di vendita di superalcolici dalle ore 22.00 alle ore 00.00 e divieto dalle ore 00.00 alle ore 06.00 di qualsiasi bevanda alcolica.

Advertisements

Durante i fine settimana restano, invece, confermate le disposizioni dell’ordinanza sindacale n. 197 del 30/06/2023 che prevede il divieto di vendere e somministrare per asporto , bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 20.00 alle ore 06.00 dal venerdì al lunedì mattina.

L’ordinanza è adottata alla luce delle memorie difensive, pervenute nei termini di legge, presentate dalla sola attività commerciale denominata Carrefour  e dei numerosi incontri avvenuti con la Direzione della citata struttura di vendita ed ha lo scopo di conservare i posti di lavoro in essere , garantire il servizio H 24 alla cittadinanza e allo stesso tempo  tutelare l’interesse della sicurezza e dell’ordine pubblico. In tale ottica l’Amministrazione comunale di Alassio ha impartito al Carrefour lei seguenti prescrizioni: interdizione fisica degli scaffali delle bevande alcoliche con presidio di una guardia nei fine settimana e collegamento alla rete pubblica del sistema di sorveglianza della struttura che permetterà il monitoraggio da parte delle centrali operative delle Forze dell’Ordine.

Advertisements