Loano, al Giardino del Principe la presentazione di “Ma che storia è?” con Sergio Olivotti

Proseguono il via, a Loano, gli appuntamenti di “Raccontami una storia, la storia cominciò”, rassegna del racconto e della narrazione con incontri spettacolari con gli autori e laboratori creativi dedicata ai più piccini.

Lunedì 10 luglio alle 21 nel ridotto del Giardino del Principe Sergio Olivotti presenterà il libro “Ma che storia è?” con una imperdibile performance rivolta ai bimbi dai 4 anni in su.

L’avventura più strampalata ed esilarante che vi sia mai capitato di leggere, dalla geniale penna del pluripremiato Sergio Olivotti. Olivotti gioca con i generi narrativi dando vita a una storia irresistibile, accompagnata da illustrazioni vorticose e oniriche Ecco a voi: una straziante storia d’amore. Volevamo dire, un thriller. No, no, aspetta, è una storia fantasy, ci sono le sirene. Ma con un rapimento alieno e uno scambio d’identità. E un coraggioso medico in corsia. E i pinguini ammaestrati. Tutto chiaro? No…? Beh, non vi resta che leggerla. Alla fine, come i tre improbabili personaggi che commentano ogni svolta narrativa di questa assurda vicenda, non avrete probabilmente capito di che razza di storia si tratti, ma possiamo promettervi che avrete riso fino alle lacrime.

Pubblicità

Sergio Olivotti si è laureato in architettura a Genova. Concentra la sua ricerca creativa ai campi della didattica, dell’editoria per l’infanzia (come autore e illustratore) e della poster-art. Ha pubblicato per diverse case editrici tra cui Rizzoli, Sinnos, Bacchilega, Lavieri, Bibliolibrò. Candidato al Premio Strega Ragazzi 2022, ha ricevuto una menzione speciale al Premio Rodari 2021, il premio come miglior immagine digitale a Lucca Junior 2018 e quello come miglior immagine analogica all’Annual Autori di Immagini 2018. È stato selezionato a diverse edizioni delle biennali del poster boliviana, polacca, messicana, russa (Golden Bee) e a PosterForTomorrow. Ha ideato nel 2014 la Biennale Italiana del Poster. Da vent’anni insegna Progettazione grafica nelle scuole superiori italiane.

L’incontro è stato promosso dall’Aps #cosavuoichetilegga e rientra nell’ambito di “LOA Legge in Ogni Angolo Estate”, l’iniziativa dedicata alla lettura organizzata dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano con il finanziamento del “Centro per il libro e la lettura” e in collaborazione con l’Aps #cosavuoichetilegga, il Mondadori Bookstore di Loano e la Libreria del Conte di Loano.