Kéramos 2023: arte ceramica contemporanea e del Novecento

La Rassegna di Kéramos 2023, IX^ edizione, vuole essere uno sguardo sullo stato dell’arte della ceramica contemporanea, senza perdere di vista quella del passato più recente.

Pubblicità

«Gli autori delle opere, provenienti da quasi tutte le regioni d’Ítalia e da alcune Nazioni estere , testimoniano ed evidenziano i valori culturali dei territori d’appartenenza. Kéramos vuole essere una ricognizione, per forza di cose parziale, come accade spesso nelle operazioni di questo genere, di alcune delle espressioni ceramiche più interessanti e piú vitali del momento che viviamo.»

«In Kéramos si rispecchiano e riassumano le attività di GULLIarte e gli intenti di chi gestrice la galleria, dimostrandone la sua natura di sistema aperto che, attraverso la scelta di artisti e opere, presentati in occasione delle manifestazioni annuali denominate Kéramos, si dimostra permeabile a proposte innovative incontrate via via nel tempo. La scelta stessa di una collettiva in cui sono presenti varie espressioni artistiche ne è prova tangibile.». Progetto e allestimento: Antonella Gulli.

Pubblicità

Inaugurazione sabato 8 luglio ore 18.30 presso la Galleria GULLIarte (Via Nostra Signora dell’Olmo 9 – Savona).

PROGRAMMA – Kéramos2023 – 8 Luglio/29 ottobre 2023