Martedì 4 luglio, la settimana di AlbisJazz prosegue con cinque appuntamenti, tra Albissola Marina e Savona. Musica live durante l’ora di cena (20 – 21,30) con la DinnerJazz ai Birrattieri di Savona (al piano terra dell’ex Ju-Bamboo) in compagnia degli allievi della masterclass e della pianista Chiara Nicora e, ad Albissola Marina, in tre piazze del centro storico, dalle 20 alle 21,30: in Piazza del Popolo con Dino Cerruti (contrabbasso) ed Enzo Zirilli (batteria), Piazza Leuti con Emanuele Cisi (sax) e Riccardo Fioravanti (basso) e Piazza Sisto IV con Eleonora Strino (chitarra) e Giampaolo Casati (tromba).
Dalle 22 alle 23,30, Jam session allo storico Pozzo Garitta, nell’ambito del calendario “Pozzo Garitta Extra”. Al’inizio, ci sarà il pianista Dado Moroni, ma nel corso della serata arriveranno tutti gli altri maestri e allievi.
La terza edizione di «AlbisJazz» dall’1 al 6 luglio 2023 porterà nelle Albisole nove grandi artisti del panorama jazz internazionale: Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti. Super ospite il pianista Danilo Rea e il contrabbassista olandese Joris Teepe.
L’originale rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, grazie al contributo della Fondazione De Mari e di Banca Generali, in collaborazione e con il patrocinio di Regione Liguria, dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, e il progetto Erasmus+. Tutte le serate nelle due Albisole sono a ingresso libero.