Mercoledì 5 luglio alle 21 in piazza Italia a Loano si terrà il “Galà di danza” che vedrà protagonisti gli allievi della Scuola Civica Attimo Danza di Loano e di Studium Dance & Movement.
I giovani danzatori di Lorella Brondo porteranno in scena alcuni estratti da balletti di repertorio quali “Il lago dei cigni”, la “Fata delle Bambole”, “Bayadere” e alcune coreografie di danza contemporanee. Inoltre, le più giovani si esibiranno sulle note di “Aggiungi un posto a tavola” e “Violetta”.
“La serata sarà l’epilogo di un anno ricco di eventi, in attesa dei prossimi Campionati Italiani che si terranno il 9 e 10 luglio a Rimini e ai quali parteciperemo come scuola di danza”, commenta Lorella Brondo.
Sul palco saliranno anche i ragazzi dello Studium di Vittorio Manni, che si esibiranno in diverse coreografie preparate durante il corso dell’anno. Gli allievi, dai 4 ai 25 anni porteranno in scena diversi “pezzi” di street-jazz, un tipo di danza molto versatile a metà tra hip-hop e modern, che mischia le linee dell’hip-hop a quelle del jazz per uno stile più “aperto”.
La serata gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.