Con l’arrivo dell’estate anche la Pinacoteca Carlo Levi amplia i suoi orari di apertura al pubblico. A partire da venerdì 30 giugno, il museo, che espone 22 tele del noto pittore torinese, sarà aperto tre giorni la settimana in momenti diversi della giornata.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
“Abbiamo pensato ad aperture in ogni fascia per andare incontro a tutte le esigenze del pubblico – dice l’Amministratore Unico di Gesco, l’Avv. Igor Colombi – e permettere così di mattina, di pomeriggio e di sera la possibilità di visitare la pinacoteca”.
Venerdì (17-19), sabato (21-23) e domenica (10-12) saranno infatti i momenti di apertura fino a tutto settembre. “Su Levi c’è un interesse crescente, soprattutto in vista del cinquantesimo dalla morte che cadrà nel 2025. Ci faremo trovare pronti”.
L’importanza della Pinacoteca Levi è ribadita dal prestito in corso di uno dei dipinti lì conservati che sta per andare alle Scuderie del Quirinale dove è prevista una importante mostra per fine anno.
“Alassio, anche attraverso Gesco, tiene alto il livello di offerta culturale – chiude Igor Colombi – e puntiamo ad organizzare qualche evento estivo per aumentare l’appeal di una visita alla Levi”.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Biblioteca civica di Alassio.