Sabato 17 giugno scorso si è aperta ufficialmente la stagione dei concerti estivi per la band dei Missing Ink. E quale occasione migliore se non la Notte Bianca di Loano, uno degli eventi ormai “storici”, più attesi e amati del Ponente Savonese, per annunciare anche una importante novità discografica?
I Missing Ink, infatti, oltre ad essere una coinvolgente e trascinante “party band” per le serate estive, con un repertorio che rilegge in chiave rock tantissimi grandi classici anni ‘70/’80/’90 e attuali, hanno anche appena ultimato un album di propria composizione, intitolato “Undrawn”. E l’importante notizia annunciata pubblicamente sul palco loanese riguarda proprio l’avvenuta firma per la pubblicazione e distribuzione di “Undrawn” da parte di Ma.Ra.Cash. Records, casa discografica di Vigevano ad oggi riconosciuta come un vero e proprio esempio di riferimento internazionale nel settore delle etichette indipendenti.
Con un catalogo che spazia dalle eccellenze dell’attuale rock progressivo italiano, a grandi artisti internazionali non incasellabili in generi e stili, come Paul Roland o Blaine L. Reininger, fino a rarità dal vivo (pregevole il live in Italia del compianto Greg Lake) per sfociare alle più attuali forme di crossover tra prog-rock, metal, post-rock e math-rock, Ma.Ra.Cash si pone come una label unica e davvero completa sul mercato.
Ad annunciare in via ufficiale la sottoscrizione dell’accordo con i Missing Ink, un vero ospite speciale sul palco loanese: Massimo Orlandini, “Patron” di Ma.Ra.Cash., il quale si è detto soddisfatto dell’esibizione della “nuova” band nella sua scuderia e ha confermato che sarà solo la prima di un cammino di collaborazione.
Ricordiamo infine che le registrazioni e il mixaggio di “Undrawn” sono ad opera di Antonio Capezio, bassista della band, mentre il mastering finale è stato affidato a un nome di prestigio come quello di Fergal Davis (collaboratore, tra gli altri, per Muse, Sinead O’ Connor, Ben Folds e The Divine Comedy), il quale ha ultimato il lavoro presso i suoi Fergal Davis Mastering Studios di Dublino, in Irlanda.
Missing Ink: “Undrawn” (2023). Tracce: The Blood of liars Prophets of Sarax Duality Changing world Time Machine Pt. 1 – Boombox The fever We will rise Reapers of souls New deal Line up (in ordine alfabetico): Gloria Berra: voce solista e cori Antonio Capezio: basso e cori Elia Colnaghi: chitarre e cori Gabriele Sbarra: batteria Diego Sgarlato: tastiere e cori