Rinnovato il direttivo pensionati Coldiretti Savona: eletta la cuoca contadina Gabriella Caratti

Nella serata di ieri presso gli uffici di Albenga ha avuto luogo il rinnovo del direttivo di categoria dei Senior Coldiretti per la provincia di Savona. In quell’occasione, Gabriella Caratti, classe 1960, è stata eletta all’unanimità Presidente provinciale dell’associazione Pensionati.

L’Agrichef albenganese succede al coltivatore albenganese oggi 85enne Clementino Pizzo, a cui sia il Presidente provinciale, Marcello Grenna, che il Direttore Antonio Ciotta porgono “un sentito e accorato ringraziamento. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel quinquennio 2013-2018, in questo suo secondo mandato il Presidente uscente dei Senior savonesi ha confermato come i nostri pensionati, imprenditori di grande esperienza, rappresentino una risorsa non soltanto per il mondo agricolo, ma per tutta la società italiana”.

Titolare dell’Agricamping “Lo Zafferano” di Albenga, Gabriella Caratti è una delle prime Agrichef della Liguria. Con passione e inventiva, da sempre si fa promotrice di una trasposizione dei piatti della tradizione locale ai giorni nostri, attraverso abbinamenti del tutto innovativi di ingredienti in grado di custodire il profumo e il sapore della nostra terra e del nostro mare.

Advertisements

“I Senior Coldiretti – concludono Grenna e Ciotta – si impegnano da sempre a rappresentare, tutelare e difendere non soltanto i pensionati della nostra associazione, ma anche tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale. Un ruolo fondamentale, arricchito da un bagaglio che arriva dal passato e guarda al futuro. Quello stesso futuro in cui la neo-eletta Gabriella Caratti siamo certi farà del suo meglio per portare avanti tutto il patrimonio di conoscenze dei nostri pensionati: fondamentali insegnamenti che vanno dispersi”.