Vannucci replica a Tomatis: “Siamo ovviamente a conoscenza della presenza di camper in Piazza Bolla”

Mauro Vannucci
Nella foto: Mauro Vannucci

L’assessore alla polizia Locale di Albenga Mauro Vannucci replica al consigliere Roberto Tomatis su Piazza Bolla: “Siamo ovviamente a conoscenza della presenza di camper in Piazza Bolla. Il consigliere Roberto Tomatis, però, forse ignora che il codice della strada non impedisce la sosta ai camper se questa avviene regolarmente. I comportamenti sanzionabili sono ad esempio se vengono messi a terra tavolini, tende, se vengono abbandonati rifiuti, se vengono occupati più stalli”.

Pubblicità

“Avevamo anche pensato a posizionare un portale per impedire l’accesso nella piazza ai camper, ma questa misura sarebbe stata illegittima, Il codice della strada, così come precisato anni fa anche da un intervento della prefettura, non prevede infatti distinzioni tra autovetture e camper e non è possibile pertanto creare una discriminazione in tal senso. Gli unici comportamenti, sanzionabili, come detto, sono quindi quelli sopracitati rispetto ai quali sono già iniziati nelle scorse settimane i controlli da parte della Polizia Locale”.

Gli accertamenti continueranno ed anzi si intensificheranno nelle prossime settimane e per tutta la stagione estiva in particolare nei finesettimana e ponendo attenzione anche ad alcuni aspetti che stanno particolarmente a cuore alla nostra Amministrazione come quello del corretto smaltimento dei rifiuti dei camper”. conclude l’assessore Vannucci

Pubblicità